Perché agli uomini piace tanto andare al casinò?
Intere città come Las Vegas o Macao, meno conosciuta in questo paese, sono dedite al gioco d’azzardo. Anche in Germania il gioco d’azzardo è molto popolare. Anche se la percentuale delle frequentatrici è in costante aumento, il gioco d’azzardo rimane ancora un terreno occupato dagli uomini, perché, secondo le apparenze, sono magicamente attratti dai tavoli da gioco e dalle macchine luminose. Ci sono molte ragioni per questo.
Gli uomini corrono più rischi. Da un confronto diretto con i giocatori d’azzardo uomini è emerso che le donne puntano meno e trascorrono solo la metà del tempo al casinò. Secondo Statista, la potenziale vittoria è in realtà il fattore più importante per gli uomini. Per oltre il 70 percento la possibilità di vincita è il fattore decisivo per una visita al casinò. Subito dopo con il 53,5% segue il divertimento.
Gli uomini cercano il successo monetario nel casinò, mentre le donne lo vedono piuttosto come un’attività ricreativa. Mentre gli uomini sono pronti a rischiare somme elevate, le donne giocano con limiti più piccoli e si lasciano pagare anche profitti più bassi più velocemente. Pertanto anche i giochi con limiti elevati sono occupati prevalentemente da uomini. Pertanto, quanto più alto è il limite di ingresso, tanto meno donne si trovano lì.
Le donne sono anche più propense ad accettare offerte di bonus. Ciò riduce al minimo il rischio e la propria perdita rimane gestibile. I casinò lo riconoscono da tempo e sfruttano questo fatto per migliorare le loro offerte promozionali. Le offerte speciali per le donne e le “Lady Nights” sono promozioni comuni dei casinò.
Ciò ha un effetto doppiamente positivo sulle vendite dei casinò: da un lato, grazie al crescente numero di visitatori donne, generano maggiori profitti. D’altro canto, gli uomini diventano più disposti a correre dei rischi a causa della presenza del sesso opposto.
Naturalmente, queste statistiche non possono essere applicate a tutti gli uomini che amano visitare un casinò. La tendenza ad una maggiore prontezza al rischio colpisce però chiaramente gli uomini. Da un punto di vista puramente economico, maggiore è il numero delle donne che partecipano al gioco, maggiore è il profitto per i casinò.
FIRE JOKER E ALTRI GIOCHI DIVERTENTI
Nel frattempo, i giochi di slot sono diventati particolarmente popolari. A proposito, uno dei giochi di slot più popolari è Fire Joker. Fire Joker è una classica slot retrò con rulli “3×3” e viene giocata molto spesso*. Solo in Germania ogni anno vengono generati dal gioco d’azzardo più di 11 miliardi di euro. Il nuovo Trattato statale sul gioco d’azzardo entrerà in vigore il 1 luglio 2021 e regolerà finalmente il mercato dei casinò online in Germania e lo metterà su una base giuridica. Da quel momento in poi gli operatori del gioco d’azzardo potranno ufficialmente concorrere per una licenza di casinò tedesca. Ma anche i giochi di slot machine fissi e online rientrano generalmente tra le varianti di gioco più popolari nell’era digitale, molto più avanti del blackjack o della roulette.
La selezione di slot online è quindi estremamente ampia. Migliaia di giochi di slot diversi sono ora disponibili online. Diversi produttori e sviluppatori di giochi si sono fatti un nome. È impossibile immaginare la scena del gioco d’azzardo senza di loro. Tra questi figurano Novomatic, Merkur, ma anche Löwen Play e Bally Wulff.
Come prima, gli uomini dominano il campo quando si tratta di giochi di slot. Oltre il 75% di tutti i partecipanti al gioco d’azzardo qui sono uomini. A causa dell’era online, tuttavia, questa cifra nel frattempo si sta leggermente spostando. A differenza dei casinò tradizionali, nel complesso sono più donne le donne attratte dal mondo del gioco d’azzardo online. Soprattutto l’anonimato è probabilmente un fattore decisivo per questa tendenza.
Leave a Reply